+39 339 205 8602 info@scie-associazione.it

Legge bilancio: introdotto l’insegnante di educazione motorie alle elementari

L’introduzione dell’insegnamento dell’educazione motoria e’ prevista per la classe quinta a partire dall’anno scolastico 2022/2023 e per la classe quarta a partire dall’anno scolastico 2023/2024.

L’insegnante di educazione motoria impegnato nella scuola primaria è equiparato, quanto allo stato giuridico ed economico, agli insegnanti del medesimo grado di istruzione.

L’organico degli insegnanti di educazione motoria è determinato in ragione di almeno due ore settimanali di insegnamento per ciascuna classe delle scuole primarie aggiuntive rispetto all’orario di cui all’art. 4 del decreto del Presidente della Repubblica 20 marzo 2009, n. 89 per le sole classi che non adottano il modello del tempo pieno

Dopo anni di discussione approda alla primaria il docente di attivita motoria. Come si adeguerà la scuola italiana all’estero?

SCIE segue con attenzione il processo di attuazione. Nuovo concorso per le nuove figure e reintroduzione dell educazione fisica fra gli insegnamenti con personale proveniente dall’Italia e non con assunzione in loco come previsto oggi, dopo il DLg. 64 , è quanto propone SCIE

In allegato il documento del Governo sulla manovra di Bilancio 2022 nel quale viene introdotto l’insegnante di educazione fisica alle elementari.

Scarica il Documento sulla manovra di Bilancio: Clicca QUI

Scarica l’Avviso Pubblico: Clicca QUI